giovedì 31 gennaio 2013

RISULTATI SEMIFINALI RITORNO GENOVA LEAGUE 2012/2013

RISULTATI PARTITE DI SEMIFINALE GENOVA LEAGUE 2012/2013
PARTITE DI RITORNO DEL 30/01/2013

SESTRIVIRTUS - NOTTINGHAM FOCE
VILLINESE - VILLA ROSSI



Campo sportivo Multedo ore 21.00
SESTRIVIRTUS - NOTTINGHAM FOCE 1 – 0 (TOTALE 4 – 1)

27’Tamuburelli Simone(S)

La Sestrivirtus,come da copione,è la prima finalista del torneo con una gara tranquilla in gestione dal primo all’ultimo minuto capitalizza la solita rete di Tamburelli dopo circa mezzora dal fischio di inizio.
Bellissima l’azione del gol che vede Lobascio far partire un tagliente di 40 metri per Tamburelli che stoppa spalle alla porta si gira e dopo aver accennato al dribbling fa partire un gran tiro dal limite dell’area che fulmina l’estremo difensore del Nottingham.
A questo oramai dato anche il risultato dell’andata per gli orspiti si tratta di impresa impossibile tra l’altro la grande diga di Nappi a centrocampo e Faisca in difesa non consentono praticamente mai una conclusione vera ai “fociaschi” ,nel secondo tempo da ravvisare una iniziativa di Marchesetti che lambisce il palo e una conclusione di Mamone sul fondo da ottima posizione,finisce con la scontata finale per i Sestresi veri e unici schiacciasassi del torneo con continui monologhi ad ogni uscita.

Uomo partita FAISCA 7,5 Comanda la difesa che praticamente annulla uno dei migliori attacchi del torneo rendendo nullo ogni tentativo di Parodi e compagni,una vera orchestra il reparto difensivo sestrese che per una volta non porta agli allori il suo stupendo attacco ma da risalto ad un grande difensore ed in generale ad una 4 difensiva in linea di grande valore,davvero complimenti Sestrivirtus.


Campo sportivo Cornigliano ore 21.00
VILLINESE - VILLA ROSSI 2 – 1 (TOTALE 4 – 1)

6’Pirelli Enrico(V),30’ Tiboni Mauro(VR),80’Scibetta Andrea(V)

La sorpresa Villa Rossi cade in piedi contro la Villinese che si conferma una delle squadre più forti del panorama dilettantistico ligure oramai da un paio di anni,come sappiamo la Villinese vive soprattutto del suo attacco atomico che anche questa sera non si smentisce e vede dopo solo sei minuti la rete del solito Pirelli che è lesto a rubare palla nella trequarti avversaria saltare lateralmente il portiere e batterlo sul suo rientro l’ennesima rete di un bomber senza epoca ormai un vero maestro del gol.
La Villa Rossi non demorde e dimostra di avere anche in questa occasione quella forza di carattere che la ha portata ad arrivare incredibilmente ad un passo dalla finale partendo addirittura mesi fa dai Play Off di ammissione  alla Genova League 2012/2013.
Sul finire del primo tempo Zazzaroli viene battuto da un rigore concesso giustamente per fallo di mano in area di Panetta e realizzato da Tiboni con una bella botta angolata alla sinitra dell’estremo Villinese.
La gara nel secondo tempo viene gestita bene dagli uomini in scacchiera nero/blu e addirittura nel finale tranquilli ormai per la qualificazione acquisita arriva la vittoria con una punizione di Scibetta che si infila nell’angolo basso consegnando la finale che tutti pensavano in origine e cioè Sestrivirtus – Villinese.

Uomo partita PANETTA 7 Nella serata in cui non spicca particolarmente nessuno sembra giusto e doveroso premiare un giocatore che fa della sostanza la sua forza ma in questa serata oltre a garantire i soliti equilibri fra difesa e centrocampo regala alcune giocate di grande classe,un giocatore a volt”oscuro”ma davvero fondamentale nell’economia di questa squadra non a caso è l’unico a non essere mai stato sostituito in tutto il torneo.

CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA RITORNO SEMIFINALI


19 Reti
Pirelli Enrico (Villinese)

13 Reti
Marchesetti Michele(Sestrivirtus)
Tamuburelli Simone(Sestrivirtus)

12 Reti
Morgillo Luca(10Flachi)
Polo Matteo(PegliDomina)
Parodi Luca(Nottingham Foce)

9 Reti
Albareto Mirko(Gavotti)
Mombello Luigi(Blucerchiata)

8 Reti
Peghini Mirko(Sconvoltri)
Commisso Gianluca(Blucerchiata)

7 Reti
Canu Alessandro(Borussia Fegino)
Punturiero Alessandro(Via Acciaio)
Delucia Sandro(Gavotti)
Tiboni Mauro(VillaRossi)

6 Reti
Iannucilli Massimo(Cogoleto)

5 Reti
Soler Jumo (Quito)
Rizzo Simone(Sestrivirtus)
Ottoboni Gianluca(WLF)

4 Reti
Sartini Michele(Praese)
Lauria Johny(Galacticos)
Favale Alberto (IGobbi)
Massimo Terpi(ViaTrento)
Savani Mario (SteekHutzee)
Valerjo Esteban(Quito)
Senili Carlo(Utri Beach)
Nappi Carlo(NottinghamFoce)
Nicco Massimo(Nottingham Foce)

3 Reti
Cherchi Massimo(Liverpool)
Nobile Stefano(Belinun)
Canizzaro Emanuel (ElPocho)
Balestra Ennio(Mojito)
Faisca Riccardo(ElPocho)
Sansone Emilio(Ravatti)
Bernardini Antonio (Ravatti)
Zaza Fabrizio(Elsag)
Cristante Italo(Cornigliano)
Goldani Fulvio (Cornigliano)
Furfaro Pasquale(PaoloniSnai)
Samarani Flavio(Trocadero)
Martini Giorgio (IGobbi)
Baggetta Francesco (Marassi)
Cuccu Alessandro(PegliDomina)
Liberati Marcello(PegliDomina)
Primadonna Alfredo(WLF)
Viviani Matteo(Ravatti)
Sanchez Manuel (Villinese)

2 Reti
Dazic Mlado(Liverpool)
Rossi Angelo(Sestrivirtus)
Marani Bryan(ElPocho)
Tolani Sandro(Via Acciaio)
Falasca Gennaro(10Flachi)
Pandolfi Mirko(10Flachi)
Tassani Marco(10Flachi)
Sagramola Luca (10Flachi)
Armerini Fabio (Praese)
Goldani Fulvio(Cornigliano)
Vacek Andrej(Culmv)
Zaka Lebron (Culmv)
Silvio Pellicolri (ViaTrento)
Caldirola Alessandro(RealAnsaldo)
Garcia Hilario(Quito)
Galves Marion (Quito)
Calcini Silvano(RealAnsaldo)
Canosa Vincenzo(IGobbi)
Cammarota Franco (Wlf)
Panetta Gianluca(Villinese)
Scibetta Andrea(Villinese)

1 Rete
Garbarino Flavio(Cogoleto)
Varaldo Luca(ElPocho)
Isola Michele (Cogoleto)
Bedocchi Michael(PaoloniSnai)
Armadillo Vincenzo(Cornigliano)
Varaldo Luca(Culmv)
Russo Filippo(Culmv)
Baki Mario(Culmv)
Cavalieri Moreno(Blucerchiata)
Zuliani Francesco(IGobbi)
Boviè Giancarlo(Galacticos)
Maniello Emanuele (PegliDomina)
Balbi Marco(SteekHutzee)
Merlo Mariano (Mojito)
Picariello Matteo (Cogoleto)
Melis Filippo (Villa Rossi)
Cassarà Stefano (Mojito) 
Mortirola Claudio (Mojito) 
Cuccu Alessandro ((PegliDomina)
Melis Filippo (VillaRossi)

giovedì 17 gennaio 2013

RISULTATI SEMIFINALI ANDATA GENOVA LEAGUE 2012/2013

RISULTATI SEMIFINALI GENOVA LEAGUE 2012/2013
PARTITE DI ANDATA DEL 16/01/2013

Campo sportivo Multedo ore 21.00
NOTTINGHAM FOCE – SESTRIVIRTUS   1 – 3

3’Tamuburelli Simone(S),40’Marchesetti Michele(S),62’Parodi Luca(NF)
71’Marchesetti Michele(S),

La Sestrivirtus si conferma grande dominatrice del torneo,come nella passata edizione a girone,partono subito fortissimi i sestresi e dopo solo tre minuti il bomber Tamburelli gela i ragazzi di Tallarico con un terrificante destro su assistenza di Nappi.
Un superbo Tamburelli si rende pericoloso ancora al decimo salva l’estremo del Nottingham.
Cascioli vede al ventesimo Lamanna che lancia chilometricamente Tamburelli che colpisce a colpo quasi sicuro il palo alla destra dell’estremo avversario.
Continua il dominio sestrese e al minuto quaranta arriva il raddoppio meritato,cross di Lamanna sponda di testa dell’immenso ed impetuoso Tamburelli con i suoi 2 metri e 5 centimetri di altezza spizza per Marchesetti che realizza di collo pieno il primo tempo finisce poraticamente qua.
Nel secondo tempo capitan Parodi si carica i suoi prima salvando sulla propria linea su corner battuto magistralmente da Baldini poi siglando con una grandissima azione personale il gol dell’1-2 saltando ben quattro uomini compreso il portiere del sestri davvero un pezzo di bravura!
Sul finale di gara però il Nottingham è battuto per la terza volta dalla mezza rovesciata in area di Marchesetti,la partita finisce praticamente qua.
C’è stato poco da fare per il Nottingham che comunque sta facendo un torneo davvero al di sopra di ogni previsione con un ottimo centrocampo ed un Parodi davvero grande attaccante.
Per quanto riguarda la Sestrivirtus si può solo confermare la solita orchestra di qualità altissima nei singoli ma con un gioco davvero ottimo capace di sfornare ad ogni partita almeno dieci nitide palle gol poi davanti con quela coppia da sogno Tamburelli – Marchesetti è davvero dura se non quasi impossibile battere questa grande squadra.

Uomo partita LAMANNA 8
Sarebbe facile nominare uno o entrambi i bomber Sestresi(a proposito 8 anche a loro!)ma oggi è giusto premiare chi con i suoi lanci e le sue interdizioni riesce sempre a mettere i propri attaccanti in condizione di fare molto male agli avversari,che abbia giocato nei professionisti non è una sorpresa ed anche se le primavere sono più vicine alle 40 che alle 30 questo è e rimane un signor giocatore.



Campo sportivo Cornigliano ore 21.00
VILLA ROSSI – VILLINESE   0 – 2

77’Sanchez Manuel (V),79’Pirelli Enrico(V)

Nella semifinale di scena al Ferrando la Villinese ipoteca il passaggio alla finalissima con una bella prestazione culminata nella vittoria solo negli ultimi minuti.
Il primo tempo scivola abbastanza velocemente Draghi prova ad impensierire Zazzaroli ma l’estremo Villinese fa buona guardia.
Verso la mezzora occasionissima per la Villinese,Lacapria lancia nello spazio Pirelli che salta anche il portiere,trovatosi sulla linea di fondo mette in mezzo e Scibetta a porta vuota incoccia male il pallone tirando clamorosamente fuori.
La ripresa vede sempre un certo equilibrio ma nel finale succede davvero di tutto,al 77’ Sanchez realizza un gran gol su punizione dai 25 metri colpo sopra la barriera che non lascia scampo a Sisinni grande entusiasmo per gli”scacchi”Villinesi.
Neanche due minuti dopo sale in cattedra il capocannoniere Pirelli che raccoglie al volo da una mischia dal limite dell’area e mette il pallone proprio all’incrocio dei pali è il 2-0 che chiude la gara,nel recupero Zazzaroli para un rigore a Tiboni mantenendo la doppia distanza per la partita di ritorno.

Uomo partita ZAZZAROLI 7,5

Non compie grandi parate ma legge sempre ogni pallone al meglio non sbaglia una uscita che sia una e chiama con autorità tutti i fuorigioco alla sua difesa davvero un leader.
Nel recupero si regala la perla di parare un rigore battuto tra l’altro neanche male basso e incrociato a fil di palo,davvero una garanzia questo numero uno a questo punto potrebbe già pensare a come fermare i fenomeni della Sestrivirtus.


CLASSIFICA CANNONIERI AGGIORNATA ANDATA SEMIFINALI


18 Reti
Pirelli Enrico (Villinese)

13 Reti
Marchesetti Michele(Sestrivirtus)

12 Reti
Tamuburelli Simone(Sestrivirtus)
Morgillo Luca(10Flachi)
Polo Matteo(PegliDomina)
Parodi Luca(Nottingham Foce)

9 Reti
Albareto Mirko(Gavotti)
Mombello Luigi(Blucerchiata)

8 Reti
Peghini Mirko(Sconvoltri)
Commisso Gianluca(Blucerchiata)

7 Reti
Canu Alessandro(Borussia Fegino)
Punturiero Alessandro(Via Acciaio)
Delucia Sandro(Gavotti)

6 Reti
Iannucilli Massimo(Cogoleto)
Tiboni Mauro(VillaRossi)

5 Reti
Soler Jumo (Quito)
Rizzo Simone(Sestrivirtus)
Ottoboni Gianluca(WLF)

4 Reti
Sartini Michele(Praese)
Lauria Johny(Galacticos)
Favale Alberto (IGobbi)
Massimo Terpi(ViaTrento)
Savani Mario (SteekHutzee)
Valerjo Esteban(Quito)
Senili Carlo(Utri Beach)
Nappi Carlo(NottinghamFoce)
Nicco Massimo(Nottingham Foce)

3 Reti
Cherchi Massimo(Liverpool)
Nobile Stefano(Belinun)
Canizzaro Emanuel (ElPocho)
Balestra Ennio(Mojito)
Faisca Riccardo(ElPocho)
Sansone Emilio(Ravatti)
Bernardini Antonio (Ravatti)
Zaza Fabrizio(Elsag)
Cristante Italo(Cornigliano)
Goldani Fulvio (Cornigliano)
Furfaro Pasquale(PaoloniSnai)
Samarani Flavio(Trocadero)
Martini Giorgio (IGobbi)
Baggetta Francesco (Marassi)
Cuccu Alessandro(PegliDomina)
Liberati Marcello(PegliDomina)
Primadonna Alfredo(WLF)
Viviani Matteo(Ravatti)
Sanchez Manuel (Villinese)

2 Reti
Dazic Mlado(Liverpool)
Rossi Angelo(Sestrivirtus)
Marani Bryan(ElPocho)
Tolani Sandro(Via Acciaio)
Falasca Gennaro(10Flachi)
Pandolfi Mirko(10Flachi)
Tassani Marco(10Flachi)
Sagramola Luca (10Flachi)
Armerini Fabio (Praese)
Goldani Fulvio(Cornigliano)
Vacek Andrej(Culmv)
Zaka Lebron (Culmv)
Silvio Pellicolri (ViaTrento)
Caldirola Alessandro(RealAnsaldo)
Garcia Hilario(Quito)
Galves Marion (Quito)
Calcini Silvano(RealAnsaldo)
Canosa Vincenzo(IGobbi)
Cammarota Franco (Wlf)
Panetta Gianluca(Villinese)

1 Rete
Garbarino Flavio(Cogoleto)
Varaldo Luca(ElPocho)
Isola Michele (Cogoleto)
Bedocchi Michael(PaoloniSnai)
Armadillo Vincenzo(Cornigliano)
Varaldo Luca(Culmv)
Russo Filippo(Culmv)
Baki Mario(Culmv)
Cavalieri Moreno(Blucerchiata)
Zuliani Francesco(IGobbi)
Boviè Giancarlo(Galacticos)
Maniello Emanuele (PegliDomina)
Scibetta Andrea(Villinese)
Balbi Marco(SteekHutzee)
Merlo Mariano (Mojito)
Picariello Matteo (Cogoleto)
Melis Filippo (Villa Rossi)
Cassarà Stefano (Mojito) 
Mortirola Claudio (Mojito) 
Cuccu Alessandro ((PegliDomina)
Melis Filippo (VillaRossi)